Chi è Papillon

Il mio avatar ed autore del blog, Papillon, è stato definito un ironico “cantastorie di borgata” con l’amore per la responsabilità e il rispetto, nella scrittura come nella vita, che cerca – per quanto possibile – di non offendere nessuno, scrivendo, al tempo stesso, per il piacere di farlo e non per piacere agli altri.

Di se ha detto: “I personaggi interpretati da Clint Eastwood e Steve Mc Queen, nei film che ispirano la grafica blog, ne rappresentano lo spirito. Cioè, la pazienza e la sopportazione – senza mai che lo spirito si arrenda – come forza che spinge verso la libertà, fisica per i personaggi interpretati, spirituale per me.”

Le sue citazioni preferite sono:

“Le cose viste dall’alto, fanno sempre meno impressione” (cit. di Joe, lo straniero – Clint Eastwood – nel film “Per un pugno di dollari”)

“Quante volte sei fallito, prima di riuscire a fare una bella evasione? Sette o otto volte, no? be’, nella vita non è diverso. Per un banco perduto ce n’è un altro da vincere! E’ questa la vita, quando veramente la si ama!” dal racconto autobiografico Banco di H. Charriere, il seguito di Papillon.

“Vale sempre la pena rischiare, se vuoi qualcosa” (cit. C. Eastwood nel film “Fuga da Alcatraz”).

“Abbiate ogni speranza o voi che entrate (nel blog) e sappiate che ogni riferimento a fatti o personaggi è puramente voluto” (cit. Papillon).

“Maledetti bastardi, sono ancora vivo” (cit. S. Mc Queen nel film “Papillon”, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di H. Charriere).

Blog su WordPress.com.

Su ↑