Odio le sorprese

image

Detesto le sorprese: se mi fate una sorpresa mi mettete a disagio. Le ho sempre detestate. Sarà che a casa mia non si festeggiavano i compleanni… Io sono timido e come tale essere al centro dell’attenzione di una festa è il dispetto peggiore che mi si possa fare: è perché mi volete male. Non sopporto che si facciano queste cose per me, perché non sento di meritarle, perché non mi sento in grado di ripagarle. Il problema diventa drammatico con le donne, inclusa mia madre. Trovatene una, dico una, che non vi abbia, almeno una volta nella vita, rinfacciato tutto quello che ha fatto per voi e io che sono pigro, viziato e faccio il minimo sindacale persino con me stesso, quando questo accade, mi sento una merda. Io non vi ho mai chiesto niente e di trovare la torta con le candeline, alla mia età non me ne frega nulla. Lo trovo patetico e triste, una commemorazione, non una festa. Quindi quando è il mio compleanno, come ieri, vi prego di mandarmi affanculo. Sarò più contento. Peccato che a fare tutto questo siano le persone che mi amano e io devo fingere… solo che la sorpresa mi coglie sempre impreparato e non sempre ci riesco. Comunque il giorno maledetto, con la sua cazzo di torta e candela, ormai è passato e quindi, mandarmici, non vale più: l’anno prossimo pensateci per tempo.

Annunci

15 pensieri su “Odio le sorprese

  1. Ha ha, allora non sono l’unico cui non piacciono le cerimonie, neppure quelle di compleanno.
    E non mi piacciono nemmeno gli auguri, a parte quelli dei familiari più stretti (moglie, figlio e genitori).
    Ma torte non ne vedo da anni.

    Liked by 1 persona

  2. eh no, ciccio! Non posso aspettare un anno. Visto che ieri mi sono ricordata di farti gli auguri oggi mi sento autorizzata a sputarti in un occhio.
    Sei più contento adesso? Non ringraziarmi, a questo servono gli amici. ;D

    Liked by 2 people

  3. Tanti ma tanti auguri di compleanno!!!
    Anch’io sono timido e m’imbarazzano certe cose. Ricordo che per i miei quarant’anni non ho assolutamente voluto che lo dicessero al pianista del ristorante dove eravamo a cena, mi sarei troppo imbarazzato se mi avesse dedicato una canzoncina….. siamo fatti male ragazzo mio……. 🙂

    Liked by 1 persona

  4. eh ma chi ti ama e ti conosce dovrebbe saperlo…altrimenti non sta facendo una cosa per te, ma semmai per se stesso/a…scusa se mi permetto, eh…ma ne ho di persone in famiglia che la pensano esattamente come te e che preferiscono un vaffa agli auguri e cerchiamo di rispettarle (anche se non sempre è facile)…io sull’argomento come mio solito sono volubile al massimo, ma sono di più i compleanni in cui “a sorpresa” me ne sono scappata per una gita fuoriporta con chi sa come deve trattarmi e soprattutto non trattarmi in questo piacevole/spiacevole evento! Buon non compleanno a te, Papillon…i non compleanni si festeggiano, sappilo…poi non dire che non ti avevo avvisato XD

    Liked by 1 persona

  5. Intanto vai a prenderlo nel culo.
    Poi ti dirò: anch’io la penso come te, al punto che questo post pare scritto da me, ad eccezione di qualche dettaglio tipo il “mi sento una merda” (se non ve l’ho chiesto io, cazzi vostri).
    Però ti dirò una cosa: negli ultimi 2 anni ho passato il periodo che include il mio compleanno in un contesto particolare (non mi dilungo) che NON ha le condizioni adatte al festeggiamento di tale evento, quindi non c’è stato altro che qualche “auguri” pronunciato e io che ho offerto un giro di birre che son finite bevute banalmente come tutte le altre birre.
    Ti dirò: ………………….faccio fatica ad ammetterlo, però……………. m’è dispiaciuto.
    Dopo 39 anni di odio nei confronti del festeggiamento del mio compleanno, ho ottenuto ciò che ho sempre desiderato e…. è una cosa triste.
    Quindi ora direi: no canti “tanti auguri a te” (per carità), assolutamente no regali, no pomposità, no chiasso, ma una semplice tortina mi piacerebbe ,anche del mulino bianco, con un cazzo di moccolo in mezzo. Senza chiasso, con qualche amico.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...