La tensione pre-mestruale è un disturbo maschile

 

 

sindrome

La tensione pre-mestruale è un problema sociale, ma non della donna, bensì dell’uomo, perché crea un gran disturbo al genere maschile.

Alcuni giorni fa sono stato illuminato da questo articolo e le tessere del mosaico sono andate subito al loro posto.

L’articolo era, diciamo così, di settore, per addetti ai lavori. Tuttavia mi ha “stimolato” una riflessione – leggera e ironica – che poi è un mio cavallo di battaglia.

La mia è perlopiù una considerazione sul comportamento sociale e sulla moda, che questo – economicamente interessato – celebrare la depressione, pre o post mestruo (fatemi capire), ha indotto.

Ormai, lo stato premestruale della donna è la giustificazione a qualsiasi cosa, atteggiamento o comportamento.

Guai se ti permetti di contraddirle, consigliarle o turbarle: esso le conferisce lo stato di impunità assoluto, la licenza a dire e fare cazzate, senza doverne rispondere. Alcune lo ammettono, ma altre negano l’evidenza, come un maschio fedifrago.

Basta leggere un po’ nei social per vedere con quale arroganza ne fanno una bandiera per tutto il movimento; sì, perché non sono più un genere ma un movimento trasversale ed invocano le quote rosa, in barba (qui volevo usare un altro termine, che inizia per c e finisce per o) alla meritocrazia.

A proposito di barba, mi sa che dobbiamo inventarci anche noi una sindrome, magari post rasatura.

4 pensieri su “La tensione pre-mestruale è un disturbo maschile

    1. Mai utilizzato questo pretesto in una discussione. Ho sentito anche medici smentirne l’esistenza. Io invece ho riscontrato, su donne diverse, un aumento di sensibilità femminile e irascibilità. Talvolta, nel l’ingenuo tentativo di consolare sono anche stato mandato a quel paese… Non è facile gestirlo… Cmq io spero di fare sorridere.

      Mi piace

  1. Molto ironico e carino…mi ha fatto sorridere pensando a me…io lo ammetto:” Soffro di sindrome pre mestruale!” So cosa vuol dire e so come si reagisce anche ai vostri tentativi di volerci”aiutare” Ma siamo talmente incazzate che qualsiasi vostro buon proposito viene visto malamente. Se posso darti un consiglio, la prossima volta che ti capita di voler consolare una donna con sindrome premestruale, non farlo! Consigliale di assumere regolarmente del magnesio….è miracoloso contro questa sindrome!
    Luna.

    Mi piace

Rispondi

