Per qualche dollaro in più

per_qualche_dollaroCon questo secondo brano (il primo è qui) formalizzo la nascita della rubrica “Mavaffanculo, va!“, a puro scopo terapeutico, molto utile durante quei periodi o giorni in cui ho bisogno di prendermela con qualcuno e di fare il giustiziere.

Dunque: vogliamo dire che consentire il proliferare di sale da gioco e compro oro, è più immorale ed esecrabile dell’auspicabile riapertura dei bordelli?

Se hai bisogno di denaro per campare, vai a lavorare, non vai a speculare sulle debolezze e sui bisogni della gente.

Giusto per essere precisi, al diavolo ci mando sia le persone che costituiscono i franchising di queste attività, sia i gestori.

Il denaro giocato è denaro sottratto a chi non ne ha e a chi non ha nemmeno da mangiare. Quel denaro che getti nella bocca della macchinetta, come nell’immondizia, potrebbe veramente sfamare chi ha bisogno!

Comprare oro, offrendo una valutazione vergognosamente bassa, sapendo che chi hai di fronte è debole ed è in difficoltà, altro non è che un ricatto.

Sto sicuramente tralasciando altre categorie, che meriterebbero di pendere dalla forca e andare all’inferno, ma queste sono sotto gli occhi di tutti e sono cresciute a dismisura negli ultimi tempi.

Speriamo che l’economia riprenda e che gli unici disoccupati a rimanere in giro siano questi odiosi signori, che saluto così:

“Mavaffanculo, va!”.

Annunci

Un pensiero su “Per qualche dollaro in più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...